Affiliazione per insegnanti certificati in Yoga Correttivo®

Yoga Correttivo®, marchio registrato

Entra a far parte dei nostri affiliati 

Ho deciso di registrare il marchio “Yoga Correttivo®” per proteggere il corso di formazione, la mia persona e anche gli insegnanti affiliati che decidono di insegnare lo Yoga Correttivo® come metodo principale.

Il marchio è tutelato giuridicamente in Italia nei confronti di terzi. La principale funzione del marchio è quella di permettere ai praticanti di identificare un metodo in modo da distinguerlo da metodi simili.

A cosa serve l'affiliazione?

 Serve ad usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma soprattutto è una dichiarazione di fedeltà verso la metodologia, dimostra il desiderio dell’insegnante di continuare a studiare e formarsi. E’ un riconoscimento agli occhi dell’allievo, certifica che l’insegnante ha seguito e continua a seguire in formazione continua un percorso di formazione.
L’affiliazione da autorevolezza agli occhi dell’allievo. L’affiliazione serve a usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma anche a far comparire l’insegnante nel bostro sito come insegnante affiliato. Nel sito potrà inserire foto, curriculum e tutti i corsi e attività che organizza. La scuola promuove in vari modi gli insegnanti affiliati e indirizza a loro direttamente le richieste d’informazione e di corsi che arrivano da tutta Italia da parte di persone non locali che cercano un insegnante. L’insegnante va inserito in un gruppo whatsapp e va seguito. Attraverso il gruppo si possono condividere idee, progetti, volantini, domande varie riguardo il metodo ma anche domande varie, fiscali, di immagine ecc

Requisiti per l'affiliazione

Sarà necessario avere frequentato e concluso il corso
di Formazione Insegnanti di Yoga Correttivo®.

Registro online Insegnanti certificati affiliati che insegnano in maniera attiva Yoga Correttivo®

Raffaella Oliva, Massafra (Taranto)

Sono Raffaella Oliva, nata a Taranto il 17/10/1972, inizio la pratica dello yoga nell’anno 2006 un pò per curiosità, ma anche perché ero alla ricerca di una disciplina diversa che potesse donarmi stabilità, calma e ascolto.

In questo tempo ho sperimentato diversi stili di yoga, avendo poi la capacità di
scegliere quello che più fosse affine a me.
Nell’anno 2016 ho deciso di intraprendere il mio primo percorso di formazione
insegnanti Hatha Yoga,
durato quattro anni, presso il Centro Yoga Ederel in Massafra (TA), attualmente riconosciuta come Università Popolare Ederel. Qui ho avuto la possibilità di studiare lo Hatha Yoga, ma anche l’ayurveda, accenni di sanscrito con bravissimi insegnanti quali Giovanni Asta, Amadio Bianchi, Giusy Ledda, Diego Manzi, Piero L’Erede e Margherita Fatiguso.

Durante il periodo del lockdown, mi avvicino alla piattaforma on line di Nieves, e da allora non ho mai smesso di seguirla, partecipando agli intensivi in estate, sino ad
approdare alla mia seconda formazione insegnanti nel 2023, con Nieves, completando il percorso formativo a Civitanova Marche, ottenendo la qualifica di insegnante in Yoga Correttivo®.
A maggio 2023 ho terminato la formazione 50 ore in Yin Yoga presso l’Università
Popolare Ederel con l’insegnante Emilia Straziuso.

Ad oggi porto avanti il metodo Yoga Correttivo® nelle mie lezioni, che
quotidianamente svolgo presso l’Università Popolare Ederel, ritengo fondamentale
la pratica yoga personale che mi permette di essere in una ricerca costante del
movimento, postura e respiro, elementi fondamentali per una pratica evolutiva.
Partecipo costantemente agli aggiornamenti e ai corsi intensivi con Nieves,
attraverso la piattaforma e in presenza.

Tengo le mie lezioni di Yoga Correttivo® tutti i giorni con
vari gruppi e vari livelli di pratica.

Per informazioni:
3939715464
olivaraffaella1972@gmail.com
https://www.facebook.com/unipopederel
https://www.facebook.com/raffaella.oliva.96
https://www.instagram.com/raffaella_oliva/