Affiliazione per insegnanti certificati in Yoga Correttivo®

Yoga Correttivo®, marchio registrato

Entra a far parte dei nostri affiliati 

Ho deciso di registrare il marchio “Yoga Correttivo®” per proteggere il corso di formazione, la mia persona e anche gli insegnanti affiliati che decidono di insegnare lo Yoga Correttivo® come metodo principale.

Il marchio è tutelato giuridicamente in Italia nei confronti di terzi. La principale funzione del marchio è quella di permettere ai praticanti di identificare un metodo in modo da distinguerlo da metodi simili.

A cosa serve l'affiliazione?

 Serve ad usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma soprattutto è una dichiarazione di fedeltà verso la metodologia, dimostra il desiderio dell’insegnante di continuare a studiare e formarsi. E’ un riconoscimento agli occhi dell’allievo, certifica che l’insegnante ha seguito e continua a seguire in formazione continua un percorso di formazione.
L’affiliazione da autorevolezza agli occhi dell’allievo. L’affiliazione serve a usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma anche a far comparire l’insegnante nel bostro sito come insegnante affiliato. Nel sito potrà inserire foto, curriculum e tutti i corsi e attività che organizza. La scuola promuove in vari modi gli insegnanti affiliati e indirizza a loro direttamente le richieste d’informazione e di corsi che arrivano da tutta Italia da parte di persone non locali che cercano un insegnante. L’insegnante va inserito in un gruppo whatsapp e va seguito. Attraverso il gruppo si possono condividere idee, progetti, volantini, domande varie riguardo il metodo ma anche domande varie, fiscali, di immagine ecc

Requisiti per l'affiliazione

Sarà necessario avere frequentato e concluso il corso
di Formazione Insegnanti di Yoga Correttivo®.

Registro online Insegnanti certificati affiliati che insegnano in maniera attiva Yoga Correttivo®

Giovanna Riccioni, di Verona

Nata a Udine il 20/12/1972. Vivo a San Bonifacio (VR) con la mia famiglia: mio marito e i miei due figli. Mi sono laureata nel 1997 in Psicologia presso l’università di Padova, dopo il tirocinio post-laurea ho superato l’esame di stato per l’abilitazione alla professione e da allora ...

... opero come Psicologa consulente presso strutture socio-sanitarie nella provincia di Verona.
Ho conseguito un Master in psicogerontologia. Mi occupo in particolare delle persone affette da demenza e dei loro familiari. Realizzo interventi formativi rivolti al personale operante presso le strutture con cui collaboro.

Ho conosciuto lo yoga all’età di 23 anni con un’insegnante del metodo Iyengar. E’ stato un colpo di fulmine! E all’innamoramento…all’amore. Da allora lo yoga per me è stato compagno di vita.

Ho iniziato la mia prima formazione insegnanti con l’Associazione Fa.Mo.Sa. Yoga Creativo con sede a Bologna. Ho praticato e insegnato questo approccio dal 1998 al 2006. Dopo il 2006 ho cominciato a praticare regolarmente il metodo Iyengar con vari insegnanti certificati.

Affascinata dalla precisione nelle asana e riconoscendo l’utilità dell’uso degli attrezzi, ho voluto intraprendere il corso di formazione di Yoga Correttivo con Nieves Lopez. Quando Nieves disse che per la selezione al corso voleva vedermi sul tappetino ho pensato che parlavamo la stessa lingua! Ho ricevuto l’abilitazione all’insegnamento di Yoga Correttivo in Aprile 2018 abbracciando in pieno tale metodo.

Per informazioni:
Corsi aggiornati 2023-2024
Giovanna insegna a San Bonifacio in provincia di Verona
I corsi si svolgono da settembre a giugno
Per informazioni::
cellulare 340 4661271
email: corsiyogagiovanna@gmail.com