Affiliazione per insegnanti certificati in Yoga Correttivo®

Yoga Correttivo®, marchio registrato

Entra a far parte dei nostri affiliati 

Ho deciso di registrare il marchio “Yoga Correttivo®” per proteggere il corso di formazione, la mia persona e anche gli insegnanti affiliati che decidono di insegnare lo Yoga Correttivo® come metodo principale.

Il marchio è tutelato giuridicamente in Italia nei confronti di terzi. La principale funzione del marchio è quella di permettere ai praticanti di identificare un metodo in modo da distinguerlo da metodi simili.

A cosa serve l'affiliazione?

 Serve ad usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma soprattutto è una dichiarazione di fedeltà verso la metodologia, dimostra il desiderio dell’insegnante di continuare a studiare e formarsi. E’ un riconoscimento agli occhi dell’allievo, certifica che l’insegnante ha seguito e continua a seguire in formazione continua un percorso di formazione.
L’affiliazione da autorevolezza agli occhi dell’allievo. L’affiliazione serve a usare legalmente il marchio YogaCorrettivo®, ma anche a far comparire l’insegnante nel bostro sito come insegnante affiliato. Nel sito potrà inserire foto, curriculum e tutti i corsi e attività che organizza. La scuola promuove in vari modi gli insegnanti affiliati e indirizza a loro direttamente le richieste d’informazione e di corsi che arrivano da tutta Italia da parte di persone non locali che cercano un insegnante. L’insegnante va inserito in un gruppo whatsapp e va seguito. Attraverso il gruppo si possono condividere idee, progetti, volantini, domande varie riguardo il metodo ma anche domande varie, fiscali, di immagine ecc

Requisiti per l'affiliazione

Sarà necessario avere frequentato e concluso il corso
di Formazione Insegnanti di Yoga Correttivo®.

Registro online Insegnanti certificati affiliati che insegnano in maniera attiva Yoga Correttivo®

Yoga Correttivo con Nieves Lopez. Scuola Online. Corsi per tutti. Formazione e Vacanze al mare in presenza

Claudio Incampo, di Taranto

Mi chiamo Claudio Incampo e sono nato il 28/07/1965 a Castellaneta in provincia di Taranto. 
Abito a Montecamplo, una zona collinare di Castellaneta, un vasto territorio ricco di verde inserito nell'area protetta e tutelata dal parco Regionale delle Gravine.

In questo ambiante, così ermeato di "energia vitale", trovo il vigore per "coltivare" le  mie passioni, che spaziano dall'amore incondizionato verso la natura, in tutte le sue forme e manifestazioni e che, come socio CAI, concretizzo attraverso l'escursionismo e l'arrampicata sportiva. Altre mie passioni sono le arti marziali e le discipline orientali.

Il mio primo approccio con la cultura orientale, è avvenuto nel 1995, quando ho cominciato a praticare Karate e Aikido. Successivamente, nel 1999, ho conosciuto lo yoga e di li a poco il mio interesse si è orientato sempre più verso questa "scienza del giusto vivere" che ha cambiato radicalmente le mie abitudini e il mio stile di vita, sempre più orientato alla conoscenza di quest'arte meravigliosa.

Nel 2001 ho iniziato a frequentare il primo corso nazionale per istruttori Yoga organizzato dalla UISP ( Aree Discipline Orientali a Bologna), conseguendo nel 2004 il diploma di istruttore di Hatha Yoga nello specifico il "Parinama yoga" di Bruno Baleotti. Nello stesso anno, ho  cominciato ad insegnare presso diverse ASD di Taranto e nel contempo praticavo yoga e seguivo diversi seminari e workshop di "Kiniesologia" e di "Sistemi Innati" di neuro training presso la "Kiner Yoga School" dei fratelli Patella a Castellaneta.

Nel 2010, la mia pratica si orienta verso il metodo Iyengar e nel contempo seguo un seminario di 1° e 2° livello di "Aromaterapia Alchemica". Nel 2015, per motivi di lavoro, vengo trasferito ad
Ancona per circa un anno, così animato dalla voglia di conoscere e sperimentare, pratico lo "Yoga Correttivo® " di Nieves Lopez a Civitanova Marche.


Certo dell'importanza dell'uso degli attrezzi e affascinato dalla tecnica che Nieves adotta nell'esecuzione delle asana, praticate consapevolmente, inizio a frequentare il suo corso di formazione per insegnanti, conseguendo così nell'Aprile 2018, l'abilitazione all'insegnamento dello Yoga Correttivo®, che attualmente insegno ai miei allievi presso la palestra "EndZone"

Per informazioni:   
cellulare 339 4570053
mail : claudio.incampo@outlook.com

Aggiornamenti settembre 2021
Il mio corso si tiene il martedi e il giovedi
dalle 16.30-18.00 e
dalle 18.15-20.00
Palestra Hplites 300
Viale Dante Alighieri, 3
Taranto